Company Logo

Logo DFD LLP logo


NOTA BENE: Questo sito utilizza i cookie necessari allo svolgimento delle attività istituzionali.

La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione e l'autorizzazione all'utilizzo di tali strumenti.

Approvo
slide 1 slide 2 slide 3

rsz marchio accredia organizzazioni certificate 72rsz 1iso 9001 1 1

Progetto Icaro

Campagna di sicurezza stradale nelle scuole

 

Lunedì 8 Aprile si è svolto nell'Aula Magna del Liceo Linguistico Montessori, il primo incontro del Pogetto Icaro, la campagna di sicurezza stradale per le scuole, promossa dalla Polizia di Stato, in collaborazione con il Dipartimento di Psicologia - Sapienza Università di Roma, il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, il Moige (Movimento Italiano Genitori), e realizzato con il contributo di Avio e Avio Aero.

L'iniziativa, giunta quest'anno alla XIV° edizione dedicata agli studenti di tutta Italia, ha l'obiettivo di far comprendere ai giovani l'importanza del rispetto delle regole, promuovere una cultura della legalità ed evitare che i ragazzi assumano comportamenti pericolosi, causa principale degli incidenti stradali.

Il progetto, che rientra nell'ambito dell'Educazione alla salute, vede coinvolte quest'anno le classi quarte dei tre Licei del nostro Istituto, che parteciperanno ai tre incontri con la Polizia.   

Per maggior informazioni sul progetto visita il sito della Polizia di Stato... 

Dal 2007 il Progetto Icaro è arricchito e qualificato dalla collaborazione con il Dipartimento di Psicologia della Sapienza, Università di Roma.

La base di partenza è stata una ricerca realizzata in collaborazione con la Polizia Stradale pubblicata ne “Il paradosso del giovane guidatore” di Anna Maria Giannini e Fabio Lucidi, edizioni Kappa.

 

rsz progetto icaro

Motore di Ricerca




I.I.S. "M. Montessori - E. Repetti"